Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Esiste una finanza che non fa male al pianeta? La risposta è si.

Ad Ecofuturo festival crediamo che anche l’economia e la finanza debbano fare la loro parte nel processo di cambiamento verso una società sostenibile e rispettosa della terra e delle persone.
Esistono molti attori del comparto finanziario che propongono a privati ed aziende soluzioni di investimento, project financing e piani accumulo legati ad aziende e progetti del mondo eco sostenibile. Senza che la parola guadagno debba andare di pari passo con la speculazione dei mercati e delle risorse.
In questi ultimi anni abbiamo voluto includere all’ interno del festival un’intera sezione dedicata all’economia sostenibile e ai green investment, per portare a conoscenza di tutti i visitatori e gli spettatori del festival una nuova mentalità economica nella gestione delle loro risorse, siano esse impiegate in progetti personali o in grandi progetti aziendali.

ECCO ALCUNE DELLE INNOVAZIONI PIÙ RILEVANTI PRESENTI AL FESTIVAL

ENER2CROWD – La più grande comunità di investitori etici in tutta Italia e in Europa. Una piattaforma di energy crowdfunding che aiuta chiunque a progettare, investire e guadagnare su un futuro sostenibile. Con all’attivo più di 45 progetti finanziati, 5 milioni di euro raccolti e oltre 8.000 tonnellate di Co2 risparmiata.
CREDITOP – Servizi di consulenza alle aziende nel settore finanziario e assicurativo tra cui: acquisto crediti PA, assicurazione del credito, fidejussioni e cauzioni e servizi in blockchain anche come sistema economico per le comunità energetiche.